5 trucchi per avere glutei perfetti

glutei

Il lato b è un tasto dolente per molte donne. Tutte vorrebbero averlo sodo e tonico, possibilmente senza cellulite e inestetismi. Non è solo un questione estetica, ma di autostima personale. Guardarsi allo specchio ed essere soddisfatte della propria immagine riflessa va ben aldilà del mero sfizio estetico.

Certo avere glutei tonici e perfetti richiede costanza e impegno, come ogni cosa che riguarda il nostro corpo e la nostra salute, ma per fortuna ci sono dei piccoli trucchetti che si possono adottare per semplificare un po’ la faccenda.

  1. Alimentazione sana e stile di vita equilibrato. Grazie ad una corretta alimentazione fatta di vitamine, fibre, proteine e molta acqua è possibile prevenire e ridurre la comparsa della cellulite oltre ad avere benefici sull’intero corpo.
  2. Esercizio fisico. Il movimento in generale è un toccasana e andrebbe praticato sempre per la salute completa del nostro organismo. Ma nello specifico ci sono esercizi mirati che possono aiutare a tonificare il lato b. Ad esempio gli affondi e gli squat sono ideali per rafforzare e tonificare, anche se un po’ faticosi.
  3. Postura. Anche il modo in cui stiamo sedute può contribuire a creare accumuli di grasso indesiderati in zona glutei. Tenere una corretta posizione porterà beneficio anche alla schiena oltre che ai glutei.
  4. Massaggi, tisane e decotti. Assumere sostanze naturali drenanti e ricorrere a massaggi anti-cellulite, sebbene non siano rimedi risolutivi, possono aiutare moltissimo per raggiungere il nostro obiettivo.
  5. Camminare e fare le scale. Quando non abbiamo la voglia o la possibilità di praticare attività fisica completa possiamo sempre ricorrere a questi piccoli accorgimenti sopratutto quando siamo in vacanza. Camminare almeno un’ora al giorno a passo svelto è un’ottimo esercizio e sarà anche piacevole farlo sulla spiaggia. Tornando a casa è sempre meglio fare le scale invece di prendere l’ascensore. I gradini sono un toccasana per rassodare i glutei.

Se questi trucchi non dovessero darti un risultato soddisfacente, puoi rivolgerti a noi. Prenota ora un consulto gratuito e scopri il trattamento più adatto a te!

Foto indicativa: i risultati possono variare in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione iniziale del paziente

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas