Clinic: “La chirurgia estetica è democratica”

Clinic Medical Beauty

Clinic non è una clinica come le altre. Il nostro modello è innovativo e rivoluzionario, una chirurgia estetica democratica. Il nostro progetto è iniziato nel 2011 a Roma: abbiamo lavorato per creare un network in grado di offrire prestazioni personalizzate grazie al nostro staff medico preparato e competente, ottimizzando i costi. Questo ci ha consentito di puntare solo e unicamente all’eccellenza. La nostra idea è garantire ai nostri pazienti uno specialista preparato e competente, comodo, vicino a casa, a prezzi contenuti.

In questa bella intervista il nostro fondatore Gianluca Profili spiega qual è la nostra idea: «Siamo abituati al chirurgo in età avanzata con tempi d’attesa lunghi, qui noi lavoriamo con tutt’altra filosofia».

Quanti giovani si affidano ai vostri chirurghi?

Sui circa cinquecento interventi che realizziamo in un anno, il 3% riguarda pazienti dagli 16 ai 20 anni, si tratta soprattutto di ragazze.

Seguite una procedura particolare per i giovanissimi?

Le richieste vanno fatte alla presenza dei genitori. Nei casi di chirurgia esclusivamente estetica ci prendiamo il tempo necessario per valutare la necessità dell’intervento.

C’è un segmento del mercato in cui le richieste sono in aumento?

Sicuramente la fascia dai 20 ai 40 anni rappresenta il grosso delle persone che si rivolgono a noi. Il 29% dei nostri pazienti ha dai 21 ai 30 anni e il 41% dai 31 ai 40. All’interno di questa fascia sono in aumento le richieste da parte degli uomini: sono tra il 15 e il 20%.

Gli interventi più richiesti?

Per quel che riguarda le donne, mastoplastica e liposuzione: nella chirurgia al seno siamo i primi consumatori di protesi in Italia. Gli uomini invece chiedono soprattutto la blefaroplastica, l’intervento per rimuovere le borse sotto gli occhi.

Quanto costano?
L’operazione al seno 6 – 7 mila euro, la liposuzione dai 3 ai 5 mila euro, a seconda della quantità di grasso da asportare. Poi ci sono le iniezioni di acido ialuronico o di botulino, che costano sui 200/400 euro e hanno effetti immediati e miracolosi sulle rughe.

Come spiegate il vostro successo?

Abbiamo reso democratica la chirurgia estetica di qualità. Il nostro approccio è moderno: i nostri tempi sono molto più ristretti e adeguati alle esigenze dei pazienti. Per organizzare le nostre sale operatorie lavoriamo come dei tour operator, in questo modo i tempi di attesa sono minimi.

Quanto tempo bisogna mettere in conto per un’operazione?

Dalla prima visita passano almeno tre o quattro settimane. L’intervento poi dura dai 60 ai 90 minuti; se non sono operazioni troppo complicate il paziente torna a dormire a casa la sera stessa.

Cosa aspetti? Prenota un consulto gratuito e assolutamente non vincolante con i nostri chirurghi e scopri la soluzione più adatta a te ed alle tue esigenze. Siamo qui per occuparci della tua bellezza.

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas