Un regalo di nome CLINIC Medical Beauty

Un regalo di nome CLINIC Medical Beauty

Un regalo di nome CLINIC Medical Beauty

Nonostante la crisi, è tempo di shopping natalizio e la tendenza di questo Natale 2017 è quella di regalare un ritocco di chirurgia estetica. Sono oltre 4.200.000 gli italiani interessati a questo tipo di dono da fare al partner, a un amico o a un parente.
È quanto emerge da un’indagine condotta da Il Sole 24 Ore presentata a Roma e promossa da Clinic Medical Beauty, la prima organizzazione di Cosmetic Surgery del Centro Italia, guidata da Gianluca Profili.

Stando ai dati raccolti su un campione rappresentativo di 500 italiani, uomini e donne, l’8,4% sarebbe disposto a valutare un intervento di chirurgia estetica come regalo: di questi il 2,5 per cento, ossia 1.260.000 persone, ne è convinto. Per il campione preso in esame, il ritocco è infatti un dono dalle molteplici qualità:

  • rende felice chi lo riceve (54%)
  • è un regalo utile (18%)
  • dura per sempre (16%)
  • è un regalo (7%)
  • è molto personale (6%)

Il 43% degli intervistati indica il proprio partner come destinatario ideale, il 19% considera adatto donare un ritocco soprattutto a un amico o un amica e il 5% lo giudica ideale per un parente.
Regalare un intervento, poi, può essere anche una buona occasione per stringere o rinsaldare un legame. Secondo gli italiani, infatti, dal chirurgo è meglio andare in coppia: a fronte di un 27% di italiani che decide di affrontare da solo il percorso, il 31% dichiara di preferire la compagnia del partner, il 15% di un genitore, il 13% di un amico, il 4% di un altro parente e il 3% di un figlio.

Al primo posto nella classifica del ritocco più gradito, per il 22% delle donne c’è il seno, seguito a breve distanza dall’addome (21%) e dal naso (19%). Per gli uomini invece il desiderio più grande è quello di perfezionare i propri zigomi (26%), poi il naso (19%) e l’addome (16%).

Il periodo delle vacanze invernali è considerato dagli italiani il momento migliore per affrontare un intervento. Infatti, se la maggior parte del campione non esprime una netta preferenza per uno specifico periodo dell’anno, il 19% degli intervistati indica come momento ideale le vacanze di Natale, preferite a quelle estive, per la temperatura, per il fatto che a fine anno ci siano più soldi da spendere e perché le vacanze di Natale sono un periodo di relax che permette un periodo post operatorio più lungo.

«Questi risultati confermano il trend del 2017 di una crescente apertura degli italiani nei confronti della chirurgia estetica. – commenta Gianluca Profili, Presidente e fondatore di CLINIC – Nelle nostre unità locali in questo periodo abbiamo registrato un aumento di richieste, anche perché il consumatore, in periodi di così grande instabilità, sceglie la certezza di puntare sul proprio benessere: non c’è nulla di più autentico che sentirsi bene, sentirsi sicuri, perché si raggiunge l’immagine che si è sempre sognato. Inoltre tutti stanno comprendendo il valore della Cosmetic Surgery rispetto alla chirurgia estetica: un risultato naturale, progettato dal consumatore con il chirurgo plastico, possibile solo nei maggiori contesti organizzati e specializzati».

Per questo Clinic Medical Beauty ti offre una grandissima varietà di interventi e trattamenti, adatti a tutte le tue esigenze e a quelle delle persone che ti sono vicino! Contattaci e scegli dei regali di Natale unici e indimenticabili.