5 motivi per essere radiosa a Natale con il PRP

5 motivi per essere radiosa a Natale con il PRP

Il Natale si avvicina e tutti vogliamo essere al meglio per poterci godere questo periodo così magico. In questi giorni veniamo assorbiti dal vortice dei regali e dall’atmosfera unica che si respira in questo periodo. 

Dopo un anno di lavoro, di soddisfazioni, di gioie, di delusioni e di stanchezza, anche la nostra pelle merita di ricevere un bel regalo di Natale. 

Grazie alla biorigenerazione con PRP potrai donare una nuova luminosità alla tua pelle in maniera naturale. Il PRP, acronimo di Plasma Ricco in Piastrine, è una fonte di fattori di crescita che stimolano lo sviluppo dei tessuti, favorendone in questo modo la rigenerazione.

Si ottiene grazie alla centrifugazione del sangue autologo (cioè dello stesso paziente) e alla separazione dei tre strati di cellule: dal più denso sul fondo o RBC (globuli rossi), a quello intermedio o PRP con il 30% di piastrine e globuli bianchi, fino all’ultimo o PPP (Platelet Poor Plasma), povero di piastrine. Tra i  suoi notevoli usi il PRP può essere un ottimo metodo per rigenerare non solo la pelle di viso, collo, décolleté e mani, ma anche quella di addome e gambe.

Quali sono i motivi per scegliere la biorigenerazione con PRP?

  1. È una tecnica non invasiva. Si tratta infatti di una metodica ambulatoriale della durata massima di 45 min che consiste nell’iniezione del plasma sottocute con microiniezioni. Non c’è convalescenza e si può continuare la vita quotidiana normalmente.
  2. Non c’è il rischio che si manifestino allergie o intolleranze. Trattandosi di plasma prelevato direttamente dalla persona stessa, non si corre il rischio che si manifestino allergie, intolleranze o sintomi di questo tipo.
  3. Stimola la sintesi del collagene. I fattori di crescita contenuti nelle piastrine sono capaci di stimolare diversi meccanismi cellulari tra cui la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti – le unità funzionali del derma – e la sintesi del collagene, richiamando o riattivando le cellule staminali presenti nella zona che stiamo trattando, migliorando lo stato della pelle.
  4. Aiuta a contrastare la caduta dei capelli. Questa tecnica è applicata anche per contrastare la caduta dei capelli, come alternativa alle tradizionali terapie mediche anti-caduta. Il principio è sempre lo stesso: i fattori di crescita presenti nelle piastrine aiutano a stimolare l’attività delle cellule staminali dei bulbi piliferi.
  5. È indicata per pelli di ogni tipo. Questo trattamento è perfetto sia per pelli giovani a partire dai 28-30 anni come prevenzione, sia per pelli mature come rimedio dell’invecchiamento cutaneo.

Fai un regalo di Natale alla tua pelle e rendila luminosa per goderti meglio la magia scintillante di questo periodo unico, oppure prenditi cura della bellezza di una persona cara: potresti davvero aver trovato il regalo perfetto.

Contattaci e prenota il tuo consulto gratuito con uno dei nostri medici!

 

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas