Anno nuovo, vita nuova: le tendenze del 2018 per la medicina e la chirurgia estetica

Anno nuovo, vita nuova: le tendenze del 2018 per la medicina e la chirurgia estetica

Il campo della medicina e della chirurgia estetica, come ogni settore, è molto sensibile alle novità e ai trend del momento. L’inizio di un nuovo anno rappresenta sempre un cambiamento nei desideri e nelle tendenze che hanno caratterizzato quello passato. Cosa dovremmo aspettarci dunque da questo 2018 appena iniziato?

Quello che distinguerà questo anno agli albori sarà sicuramente una tendenza al “natural look“: ritocchi e interventi sì, ma non invasivi o vistosi, per migliorare in maniera naturale e armonica il proprio aspetto. In questo senso ci sarà sicuramente un incremento delle richieste, quello che cambierà sarà la loro tipologia: la cultura dell’estetica sta cambiando e i ritocchi molto marcati stanno perdendo popolarità.

Questo non significa assolutamente una diminuzione delle richieste, anzi molte persone in questo ultimo periodo si sono rese conto che cambiare quello che non amiamo del nostro corpo non è un capriccio estetico ma un diritto. Questo numero di persone è cresciuto del 9% in un anno secondo i dati della Global Aestethic Survey del 2016. L’Italia si posiziona nella parte alta della classifica: siamo il quarto paese al mondo per interventi, davanti a noi solo Stati Uniti, Brasile e Giappone. Questo perché la chirurgia plastica non è più un settore riservato solo a pochi eletti ma è alla portata di un numero sempre crescente di persone che desiderano migliorare la propria immagine.

Quali sono dunque i trattamenti e gli interventi più richiesti?

Biorigenerazione. La biorigenerazione è uno dei trattamenti più innovativi, capace di ringiovanire i tessuti del volto, idratando la pelle e rendendola più tonica, senza alterare in alcun modo i tratti del viso. Parole d’ordine mantenimento, look naturale e non invasività.

Filler. I filler rimangono una costante sempre presente nei trend degli anni che passano. Anche in questo caso via libera ad un trattamento naturale e armonico che non stravolga la fisionomia del viso. Sempre molto richiesti saranno i filler per gli zigomi e quello per le labbra. Una particolarità di questo 2018 sarà sicuramente una speciale attenzione per il rinofiller, per modificare il naso senza ricorrere alla chirurgia. Un’altra tendenza che riscontreremo sarà un ritrovato interesse per il lato B, averlo tonico e alto diventerà una richiesta costante in quest’anno: per questo il filler per i glutei godrà di molta popolarità, sempre però con misura e moderazione.

Botulino. Tra gli obiettivi di questo 2018 c’è sicuramente il ringiovanimento del volto: il botulino sarà quindi un prezioso alleato per combattere le rughe intorno agli occhi e sulla fronte, magari in combinazione con un filler applicato nella parte centrale del viso per garantire un effetto totalmente naturale.

Laser Co2. Fra i metodi per ridurre le rughe ed eliminare gli inestetismi della pelle come macchie e cicatrici il Laser Co2 rimane uno dei trattamenti migliori e più richiesti.

Rimozione dei tatuaggi. Poiché per il prossimo anno una delle tendenze più gettonate sarà il nude look, la pelle senza alcun segno, la rimozione laser dei tatuaggi potrebbe diventare una richiesta molto più frequente che in passato. Questo trattamento riesce a rimuovere anche i colori più complessi senza lasciare segni o cicatrici.

Rinoplastica. Ricorrere alla rinoplastica per avere un nuovo naso rimane una tendenza del 2018 come lo era nel 2017, quello che cambia è il risultato che si vuole ottenere. Si terrà conto del naso di partenza cercando di modulare quello nuovo in armonia con i tratti del volto.

Mastoplastica Additiva. Anche la mastoplastica additiva resta una costante, divenendo però più proporzionata rispetto al fisico della donna. Si assisterà ad un’evoluzione delle protesi in silicone, sempre più leggere e con un effetto ancora più naturale.

Cosa aspetti? Prenota un consulto gratuito con uno dei nostri specialisti e scopri come possiamo prenderci cura della tua bellezza.

 

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas