Fatti coccolare dalla medicina estetica, l’autunno è la stagione ideale

L’autunno è la stagione ideale per la medicina estetica: ecco perché

Ottobre è ormai finito ed ha portato con sé quei pochi residui di estate che ancora aleggiavano nell’aria: entriamo in quello che potremmo definire il cuore dell’autunno, la stagione in cui dedicare qualche attenzioni in più al proprio corpo non solo è necessario per il freddo sempre più inteso delle giornate, ma diventa un vero e proprio piacere irrinunciabile.

Ecco perché oggi vogliamo parlare dei trattamenti viso e corpo da scegliere in questo preciso momento dell’anno, fase di transizione in tutti i sensi, in cui si tirano le somme e in cui si si percepisce il corpo sotto una luce diversa, osservando gli inestetismi che ci siamo portare dietro dalla bella stagione e pianificando una vera e propria remise en forme.

Leggi anche: L’autunno è alle porte: ecco la haircare routine anticaduta

Perché l’autunno è il periodo migliore?

È vero che la maggior parte dei trattamenti di medicina estetica non richiedono alcun tempo di recupero, ma è comunque consigliabile evitare l’esposizione al sole perché alcune aree potrebbero risultare fotosensibili a seguito della procedura. In ogni caso, nei mesi autunnali tendiamo a trascorrere meno tempo all’aria aperta e ricevere comunque meno raggi solari rispetto a stagioni più calde e soleggiate. Questo aiuta a ridurre il rischio di iperpigmentazione e la comparsa di macchie solari sulla pelle. In più l’autunno ci permette di essere più coerenti e regolari con gli appuntamenti, così da poter programmare un piano trattamenti mirato e specifico per arrivare a Natale con un viso e un corpo da fare invidia. Vediamo quali sono i migliori da scegliere in questo periodo.

1. Rimodellamento corporeo

L’autunno è perfetto per scegliere trattamenti di rimodellamento corporeoCome si dice, unire l’utile al dilettevole: le sedute possono essere un piacevole e caldo sollievo nelle giornate più fredde e nei giorni di pioggia. Le tempistiche sono perfette: potrai apprezzare i risultati proprio all’inizio delle vacanze natalizie per trascorrerle al meglio. Scegliere un ciclo di Eximia o di carbossiterapia ti aiuterà a tenere sotto controllo la cellulite e mantenere la pelle tonica e soda mentre con il Fat Killer potrai eliminare quelle adiposità localizzate che ti porti dietro dai mesi estivi in modo semplice e non invasivo.

2. Ringiovanimento viso

La tua pelle ha bisogno di qualche attenzione in più in questo periodo? I raggi UV ai quali siamo esposte durante l’estate, se da un lato ci donano una tintarella omogenea, dall’altro possono causare la comparsa di macchie e inestetismi. Le giornate meno soleggiate d’autunno rendono i trattamenti di ringiovanimento le procedure estetiche più adatte da scegliere in questo periodo. Il laser Co2 e il Dermamelan sono le soluzioni perfette per dire addio alle iperpigmentazioni della pelle e per donare un aspetto più giovane e fresco a tutto il viso. Con il peeling e il PRX-T si possono ridurre gli inestetismi del volto e rinnovare le cellule della pelle, aiutandole a rigenerarsi.

3. Epilazione permanente

Chi l’ha detto la lotta ai peli superflui si combatte solo d’estate? In realtà è proprio questo il momento giusto per sottoporsi ad un ciclo di sedute di Laser Diodo o di Luce Pulsata, perché si ha il tempo di dedicarsi ad una ruotine regolare di trattamenti. Queste procedure sono più efficaci su pelli non abbronzate e richiedono di evitare esposizioni prolungate al sole. È facile quindi capire perché l’autunno è assolutamente perfetto per dire addio ai peli superflui.

Vuoi prenderti anche tu cura del tuo corpo nella stagione delle foglie rosse e della cioccolata calda? Non ti resta che prenotare un consulto gratuito con uno dei nostri medici estetici.

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas