OBIETTIVO INTERVENTO
La brachioplastica, più comunemente nota come intervento di lifting delle braccia, è una procedura chirurgica che aiuta di correggere i difetti degli arti superiori. La chirurgia estetica delle braccia consiste nella diminuzione e rimodellamento della cute e del grasso in eccesso localizzati negli arti superiori in seguito ai processi di invecchiamento o ad esiti di obesità patologica. Con l’intervento di brachioplastica è possibile modificare anche la forma e le dimensioni delle braccia.
Rateizzazioni
Rateizzazioni personalizzateMetodologia
Nella procedura chirurgica più comune, consistente nella riduzione e nel rimodellamento della cute e del grasso in eccesso, le incisioni vengono eseguite nella piega bicipitale e ascellare in modo che siano poco visibili. Se sono presenti solo accumuli di grasso e non è necessario rimuovere l’eccesso cutaneo, il chirurgo può eseguire una liposuzione delle braccia e una liposcultura, senza praticare incisioni cutanee esterne.*
Durata intervento e post operatorio
L’intervento di brachioplastica dura 1-2 h, è solitamente indolore e termina con l’applicazione di un bendaggio e a volte di un piccolo drenaggio. Nelle 48 ore successive all’intervento di brachioplastica il paziente dovrà rimanere a riposo con le braccia leggermente sollevate. A partire dal terzo giorno potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune e bagni turchi e l’esposizione al sole.
Dopo 7-10 giorni il paziente potrà riprendere la propria attività lavorativa se non eccessivamente faticosa. A partire dalla terza settimana potrà ricominciare a svolgere progressivamente tutte le normali attività compresa quella sportiva. Il risultato, apprezzabile di solito dopo le prime tre settimane, sarà raggiunto a distanza di circa sei mesi dall’intervento.
I risultati dell’intervento e dell’iter post operatorio possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.*
Paziente ideale
Non esistono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di intervento. Generalmente, i pazienti che ricorrono al lifting delle braccia hanno un’età compresa tra i 20 e i 60 anni. I migliori candidati per la brachioplastica sono:
- uomini e donne che in seguito ad un calo ponderale importante e prolungato nel tempo presentano un eccesso di cute e/o tessuto adiposo sulle braccia
- pazienti con obesità localizzata e lipodistrofia delle braccia
- persone che presentano precoci segni di invecchiamento*
*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata, l’iter post operatorio e i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.
Perché sceglierci
Cliniche su territorio nazionale
I numeri 1 della chirurgia e medicina estetica
Équipe internazionale altamente qualificata
Ogni anno migliaia di interventi di successo
Approccio personalizzato e cura del paziente
Le Sedi
APERTURA: 15 NOVEMBRE 24
Altri Servizi
Richiedi un appuntamento
Ottieni subito il 5% di sconto
Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.