Mentoplastica

mentoplastica
Foto indicativa: i risultati possono variare in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione iniziale del paziente

OBIETTIVO INTERVENTO

La mentoplastica è un intervento di chirurgia plastica che ha come obiettivo la modifica della forma e delle dimensioni del mento migliorando l’armonia del viso e del proprio aspetto. La chirurgia estetica del mento consente di aumentare mediante protesi di silicone solido (mentoplastica additiva) o diminuire (mentoplastica riduttiva) le dimensioni di un mento troppo piccolo, troppo grande o troppo largo.

METODOLOGIA

Nella mentoplastica le incisioni sono invisibili in quanto nascoste all’interno delle cavità orale.*

DURATA INTERVENTO E POST OPERATORIO

L’intervento di mentoplastica dura circa 1 h, è solitamente indolore e termina con una piccola medicazione con garze e cerotti e l’applicazione di ghiaccio sulla zona trattata per le 12 ore successive all’intervento.

Nelle 48 ore successive all’intervento di chirurgia estetica del mento o degli zigomi è consigliato rimanere a riposo con la testa sollevata. A partire dal terzo giorno si potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune, bagni turchi e l’esposizione al sole. Nei primi due giorni potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno agli occhi, alle guance e al collo. Dopo 7-10 giorni si potrà riprendere l’attività lavorativa se non eccessivamente faticosa. A tre settimane dall’intervento chirurgico sarà possibile riprendere progressivamente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva. Il risultato, apprezzabile di solito dopo le prime due settimane, sarà raggiunto a distanza di circa sei mesi dall’intervento. I risultati dell’intervento e dell’iter post operatorio possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.*

PAZIENTE IDEALE

Non esistono limiti di età per sottoporsi ad un intervento dimentoplastica ma è preferibile aspettare la fine dello sviluppo delle strutture ossee che avviene generalmente intorno ai 15-16 anni. Il paziente adatto a questa procedura di chirurgia estetica presenta una o più delle seguenti caratteristiche:

  • sporgenza del mento troppo accentuata (prognatismo)
  • mento sfuggente
  • mento asimmetrico*

RATEIZZAZIONI

L’intervento ha un costo di € 4100.

 

*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata, l’iter post operatorio e i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.

 

Fissa un appuntamento
Clinic Medical Beauty