Clinic Prati

 

Dott. Alessi

Dr. Aldo Alessi

Medico estetico, Chirurgo generale, Dietista

• LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università Cattolica del “Sacro Cuore” di Roma nel 2002
• SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA GENERALE presso l’Università Cattolica del “Sacro Cuore” di Roma
• SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA presso l’Istituto Nazionale del Cancro (INCA) di Rio de Janeiro, BRASILE
• MASTER IN MEDICINA ESTETICA presso l’International Center of Skin Rejuvenation di Rio de Janeiro, BRASILE ESPERIENZE PROFESSIONALI 3
• Esperienza presso il “Dipartimento di Chirurgia d’Urgenza” del Policlinico Gemelli con la direzione del Prof. A.Wiel Marin
• Attività medico-chirurgica presso l’INCA (Istituto Nazionale del Cancro) di Rio de Janeiro, BRASILE, nel “Dipartimento di Chirurgia Plastica”, sotto la direzione del Prof. Paulo Roberto Leal
• Collaborazione presso la Clinica Interplastica di Rio de Janeiro con la direzione del Prof. Farid Hakme
• Esperienza lavorativa presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica del S. Filippo Neri di Roma, sotto la direzione del Prof. M. Valeriani
• Esperienza lavorativa presso il National Center for Cosmetic Surgery di Birmingam sotto la direzione del Dr. Giulio Gherardini
• Partecipazione in qualità di relatore a numerosi Corsi e Congressi Nazionali ed Internazionali di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
• Attività di Consulenza in Formazione e Sviluppo della Tiber Farmaceutici
• Coordinatore medico organizzazione Corsi Medicina Estetica a Mosca
• Coordinatore e Insegnamento Medicina Estetica Fenice a Varsavia
• Responsabile Medico Scuola di Medicina Estetica della OTI
• Docente“Application of new tecnology” Neoasia Singapore
• Docente Corso Teorico pratico Filler, Peeling e Biotecnologie Tokyo
• Consulente Medico presso il Quirinale “Corazzieri”

Il Dr. Alessi si occupa oltre che delle terapie tradizionali di medicina e di chirurgia estetica, sopratutto della ricerca di nuove tecniche già presenti all’estero.

Dr.ssa Ilaria Maggi

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo generale

La Dott.ssa Ilaria Maggi è nata a Padova il 15/04/1976. Ha frequentato il Liceo Classico concluso alla maturità con ottimi voti nel 1994. Nello stesso anno ha superato gli esami di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania. Nel 1998 si è trasferita alla facoltà di medicina  dell’Università degli Studi di Padova dove si è laureata nel 2000. Nel 2001 ha conseguito l’abilitazione a Padova con il massimo dei voti e ha superato l’esame di ammissione alla Scuola si Specialiazzaione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università “Cettolica del Sacro Cuore“- Policlinico “A. Gemelli” di Roma. Nel 2006 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva cum Laude. È iscritta All’albo dei Medici –Chirurghi di Roma num. M 56179 e al GMC – General Medical Council – n. 6087843 ( rivalidata a Agosto 2014).

Dott.ssa Maggi
Dott.ssa Valentini

Dr.ssa Ludovica Valentini

Medico estetico, Chirurgo plastico

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico A. Gemelli nel 1995
  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico A. Gemelli (1995/1997)
  • Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico A. Gemelli (1997/2002)
  • Dal 2003 al 2005 ha fatto parte dell’Equipe del Centro di Senologia della Clinica Santa Famiglia, convenzionato con l’Università cattolica del Sacro Cuore-Policlinico A. Gemelli per lo studio del Linfonodo Sentinella.
  • Nella stessa clinica, fino al 2006, ha svolto l’attività di Chirurgo Plastico e Ricostruttivo: interventi di demolizione e ricostruzione immediata o differita della mammella, interventi demolitivi e ricostruttivi di tumori cutanei, esiti di ustione, interventi di correzione di malformazioni congenite od acquisite.
  • Dal 2005 al 2009 ha svolto la professione di Chirurgo Plastico e Ricostruttivo presso la Clinica Privata R.A.P.R.U.I di Roma e, dal 2006 al 2008, presso la Clinica Guarnieri.
  • Ha continuato l’attività di Chirurgo Plastico e Ricostruttivo alla Clinica Addominale – Eur dal 2009 al 2011 e nella Clinica Parioli di Roma dal 2009 al 2013.
  • Attulmente collabora come Medico Chirurgo Plastico presso CLINIC MEDICAL BEAUTY nello studio di Viale Mazzini, dove opera.

Costantemente aggiornata sulle nuove tecniche e metodologie in chirurgia plastica e medicina estetica, possiede ottime competenze delle tecniche chirurgiche, con particolare attenzione a quelle ricostruttive, e delle tecniche medico estetiche. Ha un’ampia conoscenza ed esperienza delle apparecchiature laser, in particolare del laser CO2 frazionato ablativo, utilizzato per l’asportazione di lesioni cutanee e cicatrici.

Dr.ssa Martina Ruggieri

Medico estetico

La Dott.ssa Martina Ruggieri è nata ad Anagni il 17 Gennaio 1986.

  • Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2012 con voti 110 e Lode.
  • Master Universitario di II Livello in Medicina Estetica nel 2015.

ATTIVITÀ ASSISTENZIALE E CLINICA. Durante il corso di studi, ancor prima del conseguimento della laurea, ha cominciato ad approfondire la sua preparazione frequentando diversi reparti chirurgici del Policlinico Umberto I, Università Sapienza di Roma.

  • In particolare, dal 2010 al 2014 ha frequentato con regolarità la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica diretta dal Prof. Nicolò Scuderi, partecipando attivamente alla attività ambulatoriale e chirurgica in qualità di medico interno frequentatore.
  • Nel 2012 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode Accademica presso l’Università Sapienza di Roma, presentando una Tesi Sperimentale in Chirurgia Plastica dal titolo: “Correzione della asimmetria mammaria in pazienti affetti da Sindrome di Poland: evoluzione delle tecniche chirurgiche”, sotto la guida del relatore Prof.ssa Maria Giuseppina Onesti e del Prof. Nicolò Scuderi, direttore della Cattedra.
  • Nel 2013 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medica, con relativa iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi. Dal 2013 al 2015 ha prestato servizio in ambulanza, lavorato come medico prelevatore presso laboratorio analisi Salus ed esercitato la professione come medico sostituto di Medicina Generale presso la ASL Roma B.
  • Nel 2015, al termine di un percorso di Master Universitario di II Livello della durata di due anni, ha conseguito il titolo di Medico Estetico, presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, presentando la tesi “Pulse Dye Laser (PDL) e Intense Pulsed Light (IPL) nel trattamento degli inestetismi cutanei con coinvolgimento vascolare e fotoaging “, con relatori il Prof. Nicolò Scuderi e il Dott. Paolo Fioramonti.
  • A partire dal 2015 ha iniziato ad esercitare la libera professione, occupandosi – sempre in tema di Medicina Estetica – anche della docenza di diverse master class per conto di note case farmaceutiche.
Dott.ssa Ruggeri
Dott.ssa Pettini

Dr.ssa Alessandra Pettini

Medico estetico, Anestesista, Dietologo

La Dott.ssa Pettini ha inserito il primo ago cannula nella vena di un paziente all’età di 19 anni in un ospedale degli Stati Uniti. Aveva appena completato il primo anno del corso di Medicina e chirurgia, ed era già determinata a voler fare l’anestesista. Cominciò presto, quindi, a frequentare il servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Università di Roma “La Sapienza”. Durante il corso di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione nella medesima Università, iniziò a collaborare con un’industria farmaceutica; collaborazione che si intensificò fino ad assorbire il 100% della sua vita professionale. Ha lavorato nel settore farmaceutico per un lungo periodo di tempo, durante il quale ha acquisito una notevole esperienza in termini di comunicazione/informazione scientifica e capacità gestionali/organizzative.

Nel 2008 decise di cambiare radicalmente il percorso professionale e si approcciò alla Medicina Estetica. Fu amore a prima vista. Si iscrisse al Master Universitario dell’Università di Roma “Tor Vergata” e ben presto iniziò a cooperare nell’ambito degli ambulatori AIME (Associazione Italiana Medicina Estetica), rendendosi disponibile per i turni operativi. Attualmente è socio AIME e fa parte del Gruppo di lavoro del Master di Medicina Estetica di Tor Vergata in qualità di Tutor, contribuendo all’attività didattica nell’ambito universitario.

  • 1983 Laureata in Medicina e Chirurgia con massimo dei voti e Lode presso l’Università “ La Sapienza “ di Roma
  • 1986 Specializzata in Anestesia e Rianimazione con massimo dei voti presso l’Università “La Sapienza“ di Roma
  • 2010 Master biennale di II livello in Medicina Estetica con massimo dei voti e Lode presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Tor Vergata” di Roma
  • dal 2011 Tutor del Master di II livello di ‘Medicina Estetica’ della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università di Roma 2 “Tor Vergata”

Dr. Gilberto Ponti

Chirurgo Plastico, Medico estetico

Il Dott. Gilberto Ponti ha svolto le sue attività presso l’Ospedale S. Camillo di Roma nella Divisione di Chirurgia Maxillo Facciale diretta dal padre, Prof. Lionello Ponti, ricoprendo il ruolo di Aiuto Primario dal 1978 al 2000

Nel 1991, a New York, gli è stato consegnato il “Golden Saw Award” al Mount Sinai Hospital, massimo riconoscimento delle capacità di utilizzo dello strumento del M.D. Joseph di Berlino (1920).

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
Specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-facciale, specialità conseguita presso l’Universita’ Cattolica di Roma “Padre Agostino Gemelli”.
Docente presso l’Università Tor Vergata di Roma, nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Plastica ricostruttiva ed estetica.
Docente del Master in “Chirurgia Estetica Morfodinamica”, dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l’Università di Bordeaux (Francia).
Docente del corso “Lionello Ponti” – “Rinoplastica Morfodinamica funzionali tradizionali” a Nizza (Francia), Lione (Francia), Vittorio Veneto (VE).

Ha pubblicato centinaia di lavori sullo studio della chirurgia plastica e ricostruttiva, con particolari attenzioni alla chirurgia della faccia ed alla ricostruzione funzionale ed estetica del naso.
Ha elaborato una particolare tecnica  operatoria, per il modellamento della parte del naso, denominata “Sequenziale”, che permette la progressione o la regressione successive, di diverse tecniche, durante le fasi operatorie.
Ha inoltre sviluppato la “Tecnica combinata” per il modellamento delle orecchie prominenti (a  “sventola o ad “ansa”).
Ha inventato una nuova tecnica chirurgica per la correzione dello dello sguardo malinconico “sad eyes”.

Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Membro dell’American Association of Plastic and Reconstructive  Surgery. “Instructor” presso l’Ospedale Universitario MOUNT SINAI di NEW YORK.
Coordina e dirige un gruppo di lavoro interdisciplinare per la chirurgia maxillo-facciale e la chirurgia odonto stomatologia avanzata: dimorfismi della faccia (progenismo e prognatismo), inclusioni dentarie, chirurgia cistica dei mascellari, traumatologia della faccia, gravi atrofie dei mascellari con riabilitazione impianto-protesica e chirurgia delle ghiandole salivari maggiori.

Dal 1992 è Direttore Responsabile della rivista medico-scientifica “Ippocrateios” (Edizioni Sopi- Roma), ha pubblicato oltre 125 lavori scientifici di ricerca.

Dr.ssa Carmen De Luca

Chirurgo Plastico, Medico estetico

La Dott.ssa De Luca si è laureata nel Luglio 2009 presso Università di  Medicina e Chirurgia TorVergata in Roma, con votazione di 110/110  tesi sperimentale “Fattori Predittivi di Metastasi Linfonodale Ascellari nel Carcinoma Mammario da T1 a T4”. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medica nel febbraio 2010. Specializzata con il massimo dei voti presso il Policlinico TorVergata , Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, Direttore Prof. Achille Lucio Gaspari.

Ha svolto la sua attività di medico in formazione specialistica  per 4 anni  presso il Reparto di Chirurgia Generale, d’Urgenza e  Chirurgia Senologica dell’ Università di Torvergata e 2 anni di attività di formazione  specilalistica per approfondire  le tecniche chirurgiche senologiche ricostruttiva durante il V e VI anno di Specializzazione presso “IFO- Istituto dei Tumori Regina Elena Roma”, nel reparto di Chirurgia Plastica  diretta da Prof. Roy De Vita.

Ha approfondito la sua attività di ricerca universitaria prendendo parte a molti lavori sperimentali, pubblicandoli su riviste scientifiche internazionali oltre che presentandoli  come Relatore a Congressi:

“L’inconsistenza della diagnosi di cancro duttale in situ”; O.C. Buonomo, P. Orsaria, A.V. Granai, A. Gioia, D. Varvaras, C. De Luca; Supplemento Ch. Gen. Vol.30 n. 5 2009
“Approccio diagnostico e terapia chirurgica dei sarcomi mammari”; C. De Luca, A.R. Lombardi, L. Santini; Seconda Università di Napoli Facoltà di Medicina e Chirurgia; depositato presso Biblioteca Centrale di Milano e Roma. 2010.

Partecipazione al Congresso “Corso Teorico-Pratico in Oncoplastica”;  Roma-Settembre 2010.

Relatore al Congresso Corso Teorico-Pratico in Oncoplastica, con relazione in “Elettrochemioterapia: nostra esperienza clinica “; Roma-Settembre 2011 Presidenti : Prof. Roy De Vita  – Prof. Giuseppe Petrella

“Transanal single port surgery for rectal tumors: a preliminary experience”, Milano 2011.

“Solitary metachronous gastric metastasis from pulmonary adenocarcinoma: Report of a case.” Sileri P., D’Ugo S, Del Vecchio Blanco G, Lolli E, Franceschilli L, Formica V, Anemona L, De Luca C, Gaspari AL.

Relatore al Congresso “Corso Teorico-Pratico in Oncoplastica “,con relazione in
“Nuove tecnologie a confronto: materiali senitetici e biologici nella chirurgia mammaria ricostruttiva; la nostra esperienza clinica “ Policlinico Torvergata , chirurgia generale Senologica , Prof. G. Petrella ; Roma-Settembre 2013.

Relatore in Convegno tecnico-chirurgico con la relazione “Fili di sutura; NEW TREND SURGERY “Roma –Torvergata  Novembre  2014.

Relatore in Congresso di Chirurgia Generale ed Oncoplastica EUASSO in Atene Settembre 2014 con “Surgery Should Complement Endocrine Therapy for Elderly Postmenopausal Women with Hormone Receptor-Positive Early-Stage Breast Cancer”.

Relatore in “Dalla Linfoadenectomia ascellare alla Biopsia del  Linfonodo Sentinella” Roma, 1 Ottobre 2016.

Ha conseguito Diploma di Partecipazione di Attività Professionale in Aggiornamento Tecniche di Chirurgia senologica nella Scuola internazionale del Mediterraneo di Senologia MANOSMED 2010.

Dal 2010 al 2013 ha partecipato per Aggiornamento di Techiche Chirurgiche Senologiche a numerosi congressi  in Roma in Chirurgia Oncoplastica con Presidente Prof. Roy De Vita.
Dal 2010 al 2013 ha partecipato a Corsi Monotematici di Formazione ed Aggiornametno in Procedure di Medicina Estetica Agorà Milano.
Dal 2012 al 2014 ha frequentato i congressi ed Aggiornamenti di AIS Scuola Italiana di Senologia in Firenze, diventandone Socia dal 2012 al 2014.
Ha partecipato  Corso in “Ecografia ed Interventistica Senologica: teoria e pratica.”Napoli 2015, Società Italiana di Senologia.
Ha conseguito il Diploma come Esperta in LaserChirurgia Estetica , Scuola di Medicina Estetica Agorà, Milano.
Ha conseguito il Master in Medicina e Chirurgia Estetica IAF, Istituto  di Alta Formazione, Roma.
Partecipa  costantemente a Congressi Nazionali della Scuola di Medicina Estetica SIME in Roma, AGORA’ di Milano e SIRNA in Caserta, per il suo aggiornamneto professionale.
Lavora presso Strutture Specialistiche Private come Medico Estetico e presso l’Ospedale di Tivoli e Case di Cura Private in Chirurgia Generale Ambulatoriale.