Clinic San Giovanni

 

Dott.ssa Ilaria Maggi

Dott.ssa Ksenia Dedova

Dott.ssa Valentina Lerro

Dott. Gilberto Ponti

Dott.ssa Alessandra Campa

Dott.ssa Tiziana Molinari

Dott.ssa Maggi

Dr.ssa Ilaria Maggi

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo generale

La Dott.ssa Ilaria Maggi è nata a Padova il 15/04/1976. Ha frequentato il Liceo Classico concluso alla maturità con ottimi voti nel 1994. Nello stesso anno ha superato gli esami di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania. Nel 1998 si è trasferita alla facoltà di medicina  dell’Università degli Studi di Padova dove si è laureata nel 2000. Nel 2001 ha conseguito l’abilitazione a Padova con il massimo dei voti e ha superato l’esame di ammissione alla Scuola si Specialiazzaione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università “Cettolica del Sacro Cuore“- Policlinico “A. Gemelli” di Roma. Nel 2006 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva cum Laude. È iscritta All’albo dei Medici –Chirurghi di Roma num. M 56179 e al GMC – General Medical Council – n. 6087843 ( rivalidata a Agosto 2014).

Dr.ssa Ksenia Dedova

Medico estetico, Dermatologo, Chirurgo plastico

La Dott.ssa Ksenia Dedova è nata in Russia in una famiglia di medici perciò tutta la sua infanzia ed adolescenza è trascorsa a contatto con l’ospedale, approcciandosi alle diverse branche della medicina. Appena finita la scuola è entrata a far parte della facoltà della medicina di una delle università più antiche di Mosca, dove si è laureata nel 2005. In seguito si è specializzata in dermatologia e medicina estetica. Dal 2011 vive in Italia dove collabora con Clinic Medical Beauty. Le piace lavorare nel settore della medicina estetica per la sua formazione artistica: la bellezza e l’armonia sono i suoi obiettivi professionali.

Dott.ssa Dedova

Dr.ssa Valentina Lerro

Chirurgo plastico, Medico estetico

La Dott.ssa Valentina Lerro si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma nell’Ottobre 2000 e ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo superando l’esame di Stato nel 2000.
Ha conseguito il diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma (Policlinico Agostino Gemelli) nel Novembre 2005.
Iscritta all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Roma con n. M51096 e iscritta al General Medical Council britannico (GMC) dal 2005.

ASSOCIAZIONI SCIENTIFICHE
Socio della Società Italiana di Chirurgia Estetica (SICE) dal 2000
Socio della European Academy of Cosmetic Surgery dal 2006
Socio della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES) dal 2007.

Dr. Gilberto Ponti

Chirurgo plastico, Medico estetico

Il Dott. Gilberto Ponti ha svolto le sue attività presso l’Ospedale S. Camillo di Roma nella Divisione di Chirurgia Maxillo Facciale diretta dal padre, Prof. Lionello Ponti, ricoprendo il ruolo di Aiuto Primario dal 1978 al 2000

Nel 1991, a New York, gli è stato consegnato il “Golden Saw Award” al Mount Sinai Hospital, massimo riconoscimento delle capacità di utilizzo dello strumento del M.D. Joseph di Berlino (1920).

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
Specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-facciale, specialità conseguita presso l’Universita’ Cattolica di Roma “Padre Agostino Gemelli”.
Docente presso l’Università Tor Vergata di Roma, nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Plastica ricostruttiva ed estetica.
Docente del Master in “Chirurgia Estetica Morfodinamica”, dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l’Università di Bordeaux (Francia).
Docente del corso “Lionello Ponti” – “Rinoplastica Morfodinamica funzionali tradizionali” a Nizza (Francia), Lione (Francia), Vittorio Veneto (VE).

Ha pubblicato centinaia di lavori sullo studio della chirurgia plastica e ricostruttiva, con particolari attenzioni alla chirurgia della faccia ed alla ricostruzione funzionale ed estetica del naso.
Ha elaborato una particolare tecnica  operatoria, per il modellamento della parte del naso, denominata “Sequenziale”, che permette la progressione o la regressione successive, di diverse tecniche, durante le fasi operatorie.
Ha inoltre sviluppato la “Tecnica combinata” per il modellamento delle orecchie prominenti (a  “sventola o ad “ansa”).
Ha inventato una nuova tecnica chirurgica per la correzione dello dello sguardo malinconico “sad eyes”.

Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Membro dell’American Association of Plastic and Reconstructive  Surgery. “Instructor” presso l’Ospedale Universitario MOUNT SINAI di NEW YORK.
Coordina e dirige un gruppo di lavoro interdisciplinare per la chirurgia maxillo-facciale e la chirurgia odonto stomatologia avanzata: dimorfismi della faccia (progenismo e prognatismo), inclusioni dentarie, chirurgia cistica dei mascellari, traumatologia della faccia, gravi atrofie dei mascellari con riabilitazione impianto-protesica e chirurgia delle ghiandole salivari maggiori.

Dal 1992 è Direttore Responsabile della rivista medico-scientifica “Ippocrateios” (Edizioni Sopi- Roma), ha pubblicato oltre 125 lavori scientifici di ricerca.

Dott.ssa Alessandra Campa

Dr.ssa Carmen De Luca

Chirurgo plastico, Medico estetico

La Dott.ssa De Luca si è laureata nel Luglio 2009 presso Università di  Medicina e Chirurgia TorVergata in Roma, con votazione di 110/110  tesi sperimentale “Fattori Predittivi di Metastasi Linfonodale Ascellari nel Carcinoma Mammario da T1 a T4”. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medica conseguita nel febbraio 2010. Specializzata con il massimo dei voti presso il Policlinico TorVergata , Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, Direttore Prof. Achille Lucio Gaspari.

Ha svolto la sua attività di medico in formazione specialistica  per 4 anni  presso il Reparto di Chirurgia Generale, d’Urgenza e  Chirurgia Senologica dell’ Università di Torvergata e 2 anni di attività di formazione  specilalistica per approfondire  le tecniche chirurgiche senologiche ricostruttiva durante il V e VI anno di Specializzazione presso “IFO- Istituto dei Tumori Regina Elena Roma”, nel reparto di Chirurgia Plastica  diretta da Prof. Roy De Vita.

Ha approfondito la sua attività di ricerca universitaria prendendo parte a molti lavori sperimentali, pubblicandoli su riviste scientifiche internazionali oltre che presentandoli  come Relatore a Congressi:

“L’inconsistenza della diagnosi di cancro duttale in situ”; O.C. Buonomo, P. Orsaria, A.V. Granai, A. Gioia, D. Varvaras, C. De Luca; Supplemento Ch. Gen. Vol.30 n. 5 2009
“Approccio diagnostico e terapia chirurgica dei sarcomi mammari”; C. De Luca, A.R. Lombardi, L. Santini; Seconda Università di Napoli Facoltà di Medicina e Chirurgia; depositato presso Biblioteca Centrale di Milano e Roma. 2010.

Partecipazione al Congresso “Corso Teorico-Pratico in Oncoplastica”;  Roma-Settembre 2010.

Relatore al Congresso Corso Teorico-Pratico in Oncoplastica, con relazione in “Elettrochemioterapia: nostra esperienza clinica “; Roma-Settembre 2011 Presidenti : Prof. Roy De Vita  – Prof. Giuseppe Petrella

“Transanal single port surgery for rectal tumors: a preliminary experience”, Milano 2011.

“Solitary metachronous gastric metastasis from pulmonary adenocarcinoma: Report of a case.” Sileri P., D’Ugo S, Del Vecchio Blanco G, Lolli E, Franceschilli L, Formica V, Anemona L, De Luca C, Gaspari AL.

Relatore al Congresso “Corso Teorico-Pratico in Oncoplastica “,con relazione in
“Nuove tecnologie a confronto: materiali senitetici e biologici nella chirurgia mammaria ricostruttiva; la nostra esperienza clinica “ Policlinico Torvergata , chirurgia generale Senologica , Prof. G. Petrella ; Roma-Settembre 2013.

Relatore in Convegno tecnico-chirurgico con la relazione “Fili di sutura; NEW TREND SURGERY “Roma –Torvergata  Novembre  2014.

Relatore in Congresso di Chirurgia Generale ed Oncoplastica EUASSO in Atene Settembre 2014 con “Surgery Should Complement Endocrine Therapy for Elderly Postmenopausal Women with Hormone Receptor-Positive Early-Stage Breast Cancer”.

Relatore in “Dalla Linfoadenectomia ascellare alla Biopsia del  Linfonodo Sentinella” Roma, 1 Ottobre 2016.

Ha conseguito Diploma di Partecipazione di Attività Professionale in Aggiornamento Tecniche di Chirurgia senologica nella Scuola internazionale del Mediterraneo di Senologia MANOSMED 2010.

Dal 2010 al 2013 ha partecipato per Aggiornamento di Techiche Chirurgiche Senologiche a numerosi congressi  in Roma in Chirurgia Oncoplastica con Presidente Prof. Roy De Vita.
Dal 2010 al 2013 ha partecipato a Corsi Monotematici di Formazione ed Aggiornametno in Procedure di Medicina Estetica Agorà Milano.
Dal 2012 al 2014 ha frequentato i congressi ed Aggiornamenti di AIS Scuola Italiana di Senologia in Firenze, diventandone Socia dal 2012 al 2014.
Ha partecipato  Corso in “Ecografia ed Interventistica Senologica: teoria e pratica.”Napoli 2015, Società Italiana di Senologia.
Ha conseguito il Diploma come Esperta in LaserChirurgia Estetica , Scuola di Medicina Estetica Agorà, Milano.
Ha conseguito il Master in Medicina e Chirurgia Estetica IAF, Istituto  di Alta Formazione, Roma.
Partecipa  costantemente a Congressi Nazionali della Scuola di Medicina Estetica SIME in Roma, AGORA’ di Milano e SIRNA in Caserta, per il suo aggiornamneto professionale.
Lavora presso Strutture Specialistiche Private come Medico Estetico e presso l’Ospedale di Tivoli e Case di Cura Private in Chirurgia Generale Ambulatoriale.

Dott.ssa Tiziana Molinari