La storia di Anna, una donna come te

Foto indicativa: i risultati possono variare in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione iniziale del paziente

Ho sempre avuto il viso cascante, in parte per il calo di volume, in parte per una questione genetica. Andando avanti con l’età la situazione è peggiorata. Non ne potevo più di sembrare la più vecchia tra le mie coetanee e dimostrare sempre 10 anni in più rispetto a quelli che avevo.

Per anni sono rimasta indecisa se intervenire o meno in qualche modo. Più passava il tempo e più mi sentivo a disagio. Avevo solo 42 anni ma l’aspetto era quello di una donna di 60 anni. Non che l’aspetto fisico fosse una componente fondamentale della mia vita ma non mi sentivo più me stessa e volevo tornare a guardarmi allo specchio con serenità.

Il mio compagno sosteneva che per lui ero bellissima in ogni caso ma capiva il mio disagio e cercava di alleviarlo come poteva, scherzandoci su. È stato proprio lui ad un certo punto a suggerirmi di rivolgermi alla chirurgia estetica. Insieme abbiamo cercato informazioni su internet e abbiamo trovato il sito di Clinic Medical Beauty.

Ho deciso di prenotare un consulto gratuito con il chirurgo per capire quale potesse essere la soluzione più adatta a me. Grazie alle informazioni chiare, comprensibili ed esaustive ho finalmente deciso di sottopormi ad un intervento di lifting del viso.

Abbiamo inoltre analizzato le proposte di rateizzazione per il pagamento dell’intervento. Un’ottima soluzione per potervi accedere nel minor tempo possibile. Dopo aver scelto la soluzione più adatta a me, sono passata all’azione!

Più che dall’operazione in sé ero molto spaventata dal post-operatorio: avevo paura di sentire dolore e di dover stare molti giorni a letto senza potermi muovere.

In realtà ho provato solo un leggero fastidio, inevitabile dopo un’operazione di questo tipo, che è sparito dopo qualche giorno. Nelle prime 48 ore è stato necessario rimanere a riposo con la testa leggermente sollevata, procedura tutt’altro che spiacevole! Dopo tre settimane ho iniziato già a notare i primi miglioramenti.

Oggi guardandomi allo specchio vedo una donna di 42 anni, una donna felice e serena. L’unica cosa di cui mi pento è di non aver affrontato prima questo intervento frenata dalla paura.

Se fatta in maniera consapevole, con la dovuta informazione e affidandosi alla professionalità di un team di esperti, la chirurgia estetica può davvero cambiare la vita, proprio come è successo a me.