Rinoplastica e Rinofiller: qual è la differenza?

Rinoplastica e Rinofiller: qual è la differenza?

Il naso è una parte importante del nostro viso: averlo troppo grande o di aspetto sgradevole può far sentire a disagio chi lo possiede.

Non essere soddisfatti del proprio aspetto vuol dire non sentirsi bene con se stessi, soffrendo ogni volta che ci si trova davanti a uno specchio.

Ognuno di noi deve imparare ad accettare il proprio corpo e ad amarlo, questo è il primo passo. Ciò non vuol dire però che non si possa intervenire per migliorare il proprio aspetto, perfezionando ciò che non ci piace, correggendo quel dettaglio che non possiamo fare a meno di notare ogni volta che vediamo la nostra immagine riflessa.

Per fortuna oggi grazie ai progressi della medicina e della chirurgia estetica è possibile ricorrere a due soluzioni per risolvere questo problema: la rinoplastica e il rinofiller.

Ma qual è esattamente la differenza?

Il Rinofiller è un trattamento non chirurgico con il quale è possibile migliorare lievi imperfezioni del naso come ad esempio modificare le aree irregolari, alzare la radice e sollevare la punta. Il procedimento consiste nell’iniezione di filler di origine naturale, completamente riassorbili, con i quali si va ad agire sulla zona che si intende rimodellare. Questo trattamento non invasivo è solitamente indolore e, a differenza della rinoplastica, non è permanente ma può essere ripetuto nel momento in cui gli effetti comincino a svanire.

La Rinoplastica è un intervento chirurgico volto a correggere forma e difetti estetici e funzionali, in cui il chirurgo rimuove porzioni di osso per dare al naso la forma desiderata. I risultati della rinoplastica sono permanenti, per questo motivo è importante scegliere un risultato naturale, che sia in armonia con il resto del viso. Il naso è un elemento centrale e non si può nascondere: è quindi fondamentale un approccio per gradi che non stravolga la propria immagine e rispecchi la personalità del volto, diversa per ognuno di noi.

Qualunque sia la tua scelta, siamo a tua disposizione per ogni tua esigenza: prenota ora il tuo consulto gratuito.

Foto indicativa: i risultati possono variare in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione iniziale del paziente

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas