Chirurgia e medicina estetica: i trend di questo 2017

Chirurgia e medicina estetica: i trend di questo 2017

Si sa, il sogno di molte donne è avere un aspetto diverso, magari simile ad una star del cinema o ad una modella. Negli Stati Uniti ha spopolato l’aspetto di Melania Trump e ultimamente i riflettori sono stati puntati sul naso di Meghan Markle. Queste però sono le mode del momento che svaniscono così come sono apparse.

Quali sono stati effettivamente i trend di questo 2017 nel campo della medicina e chirurgia estetica?

Vediamo insieme i 10 trattamenti più richiesti nel corso di quest’anno:

  1. Filler. I filler si confermano i trattamenti più richiesti in assoluto. La poca invasività, l’effetto naturale e il facile riassorbimento li rendono molto apprezzati. In cime alla classifica troviamo il filler labbra, ma molto richiesti sono anche i filler per gli zigomi, per le occhiaie ed il rinofiller.
  2. Botulino. Il botulino è un trattamento molto utilizzato per spianare le rughe d’espressione e donare una nuova freschezza al volto, diminuendo i segni del tempo. Un utilizzo alternativo di questa sostanza consiste nel trattamento dell’iperidrosi.
  3. Laser Co2. Il Laser Co2, grazie alla sua azione selettiva, consente di ridurre molti inestetismi della pelle del viso, prime tra tutti le rughe. Risulta molto efficace anche per cicatrici e macchie cutanee.
  4. Peeling. Il peeling è un trattamento molto richiesto per esfoliare la pelle per favorire il ricambio cellulare, donare omogeneità all’incarnato e rendere la pelle più tonica ed elastica.
  5. Epilazione Laser. L’epilazione con il Laser Diodo, consente di eliminare i peli superflui e risulta il miglior metodo di epilazione progressiva permanente, poiché, per la gioia di tutte noi, i peli eliminati non ricrescono più.
  6. Biorigenerazione. Tra i trattamenti per il viso uno di quelli di maggior successo è sicuramente la Biorigenerazione, sia a base ci acido ialuronico libero che con PRP. In questo modo è possibile diminuire i segno del tempo, reidratando la pelle e ringiovanendo i tessuti.
  7. PRP per ricrescita capelli. I problemi di perdita di capelli sono molto frequenti e affligono più persone – sia uomini che donne – di quello che pensiamo. Una soluzione molto richiesta per la sua poca invasività sono le infiltrazioni di PRP nel cuoio capelluto. Essendo plasma prelevato direttamente dalla persona stessa, non si corre il rischio che si presentino allergie e altri problemi.
  8. Trattamento cicatrici e acne. Le cicatrici, soprattutto quelle da acne, sono inestetismi molto comuni e molto fastidiosi. In questo 2017 molte persone sono ricorse a trattamenti per eliminarle. Tra i più richiesti ci sono sicuramente il Plexr e la Luce Pulsata.
  9. Carbossiterapia. La carbossiterapia è un trattamento assolutamente naturale, in quanto utilizza solo anidride carbonica, è stato uno dei più effettuati per ridurre la cellulite e migliorare la circolazione ed il metabolismo.

Quali sono state invece le tendenze per quanto riguarda la chirurgia plastica? Vediamo insieme le prime 10:

  1. Mastoplastica Additiva. La mastoplastica additiva si riconferma l’intervento più richiesto, poiché voler modificare la forma ed il volume del proprio seno è il desiderio della maggior parte delle donne.
  2. Rinoplastica. A seguire troviamo la rinoplastica. Molte persone – uomini e donne – indistintamente non sono infatti soddisfatti del proprio naso, ritenendolo inadatto alla fisionomia del volto. Le nuove tecniche consentono di ottenere un risultato naturale e armonica che si fonda perfettamente con gli altri elementi del viso.
  3. Liposuzione. La liposuzione Chirurgica è uno degli interventi più richiesti e con il più alto tasso di soddisfazione dato che il grasso eliminato tende a non riformarsi più. In questo modo è possibile eliminare quegli accumuli adiposi che la dieta e l’esercizio fisico non hanno scalfito.
  4. Addominoplastica. Una gravidanza o un dimagrimento importante possono lasciare strascichi soprattutto nella zona addominale, nella quale può formarsi facilmente un eccesso di cute. L’addominoplastica consente di rimuoverlo e riottenere un addome piatto e tonico.
  5. Lifting del Viso. La lotta ai segni dell’età, soprattutto sul volto, è una costante in ogni anno. Il lifting del viso risulta uno degli interventi più richiesti grazie al quale, guardandosi allo specchio, sarà come ammirare una foto di 10 anni prima.
  6. Blefaroplastica. A ricorrere alla blefaroplastica non sono solo persone che per colpa dell’età hanno perso tonicità dei tessuti intorno all’occhio, ma anche persone che per difetti genetici si trovano ad avere palpebre cadenti o borse pronunciate nonostante siano ancora giovani.
  7. Mastoplastica riduttiva. Troppo spesso si parla di aumento del volume del seno, dimenticando che molte donne soffrono del problema opposto. Un seno troppo abbondante, oltre all’imbarazzo, può creare anche molti problemi fisici e dolori. Per questo molte donne decidono di sottoporsi ad una mastoplastica riduttiva
  8. Mastopessi. Molte donne dopo gravidanze e allattamenti si ritrovano ad avere un seno svuotato e cadente. In questi casi una mastopessi o lifting del seno è la soluzione migliore per riavere un seno tonico. Può essere eseguita con o senza l’inserimento di protesi.
  9. Lipofiller Glutei. L’aumento volumetrico dei glutei è una tendenza che ha preso in particolar modo durante quest’anno appena passato. Con il Lipofiller si ottengono due risultati: diminuire le adiposità localizzate e aumentare il volume dei glutei
  10. Brachioplastica. Le così dette ali di pipistrello sono un inestetismo molto comune, poiché la pelle delle braccia è molto delicata e soggetta al passare del tempo. Con la brachioplastica è possibile risolvere questi inestetismi imbarazzanti.

Come vedete, ogni anno ha le sue tendenze e le sue richieste. Quali saranno quelle di questo 2018 che sta arrivando? Noi di Clinic Medical Beauty siamo pronti per affrontarle nel migliore dei modi.

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas