Filler sotto gli occhi come avviene
Le occhiaie sono uno degli inestetismi più diffusi e rendono l’aspetto del volto sempre più invecchiato. E qual è la soluzione migliore per contrastarle? Per donare di nuovo volume nella zona perioculare ormai concava o scavata, è necessario un trattamento di medicina estetica, ossia il filler sotto gli occhi. Vediamo ora insieme cos’è, come funziona e tutti i vantaggi.
Quali sono le cause delle occhiaie e come agire contro i segni del tempo?
Il filler all’acido ialuronico viene utilizzato non solo nell’area orale, nasale e mandibolare, ma anche sotto gli occhi. Infatti, con questo trattamento è possibile contrastare le rughe glabellari, le cosiddette zampe di gallina, le borse sotto gli occhi, le palpebre cadenti e le occhiaie. Ecco le cause principali, sono infatti provocate da alcuni fattori, tra cui:
- cattive abitudini alimentari e uno stile di vita poco sano
- carenza di sonno
- invecchiamento cutaneo
- notevole stress e forte pressione
- troppo tempo trascorso davanti allo schermo del pc
Come funziona il filler sotto gli occhi?
Il filler sotto gli occhi agisce contro le occhiaie e riempie i solchi del contorno occhi, donando un nuovo aspetto alla pelle che apparirà più idratata e luminosa, riducendo il colore scuro tipico al di sotto della palpebra inferiore.
Dopo un primo consulto gratuito con uno dei nostri medici estetici, che valuterà attentamente le tue occhiaie, si potrà procedere poi prenotando un’altra seduta per il trattamento. Il filler sotto gli occhi viene di norma iniettato lungo il solco lacrimale, ossia la depressione nella zona perioculare che si estende dall’angolo interno dell’occhio verso gli zigomi o nelle zone circostanti, laddove è necessario levigare la pelle.
L’intervento non è doloroso e dura all’incirca 20 o 30 minuti, mentre gli effetti si protraggono fino a 12 mesi. L’effetto del filler sotto gli occhi, però, varia a seconda di alcuni fattori, tra cui:
- le caratteristiche dei pazienti
- il metabolismo
- il tipo di prodotto utilizzato
Dopo il trattamento potrebbero comparire dei rossori o gonfiori, che di norma scompaiono entro le 48 ore successive. Tutta l’équipe medica di Clinic Medical Beauty utilizza filler all’acido ialuronico di aziende riconosciute a livello mondiale per l’eccellente qualità dei prodotti tra cui Allergan, IBSA, Mesoestetic e Teosyal.
Filler sotto gli occhi, quali sono i vantaggi?
Il filler sotto gli occhi è un trattamento di medicina estetica non invasivo che offre ai pazienti molti vantaggi, ecco quali:
- restituisce tono alla pelle. Il filler riempie le aree vuote sotto gli occhi, migliorando l’aspetto generale del volto, ripristinando un aspetto più fresco e più giovane
- aggiunge volume. Il filler sotto gli occhi ripristina l’armonia del volto, agendo, in particolare, nella zona perioculare e donando uniformità tra questa area e la sottostante, dove ci sono gli zigomi
- risultati immediati e naturali. Gli effetti sono visibili poco dopo l’iniezione svolta a livello ambulatoriale
- il trattamento è personalizzabile. Per ottenere risultati che siano ancor più ottimali, il filler consente una personalizzazione, adattandosi alle esigenze specifiche e obiettivi di bellezza di ogni paziente
- maggiore autostima. Molte persone acquisiscono più fiducia in sé dopo il trattamento nella zona occhi, dal momento che il proprio colorito non risulterà più spento e ingrigito
Con il filler sotto gli occhi è possibile trattare occhiaie, borse e cerchi scuri che conferiscono al volto un aspetto sempre stanco. Ma con questo trattamento si può donare nuovamente freschezza e luminosità alla pelle. Se vuoi saperne di più, non esitare a contattare Clinic Medical Beauty. Potrai compilare il form direttamente sul nostro sito e non perdere questa occasione: potrai ottenere già il 5% di sconto!
Leggi anche: Tutto quello che non sai sulle occhiaie: perché compaiono e come eliminarle