Contouring prima e dopo, cosa aspettarsi
Contouring prima e dopo, quali sono le aspettative dei pazienti? Il Full Face è un insieme di tecniche di medicina estetica che rimodellano e ridefiniscono i lineamenti e le proporzioni del viso o solo di alcune parti specifiche. In questo caso ci concentreremo sul contouring nella zona mandibolare, che agisce su mento e mandibola. Vediamo di cosa si tratta più nel dettaglio, perché farlo e tutti i vantaggi.
Leggi anche: Full face contouring: cos’è e come funziona
Contouring prima e dopo, come funziona?
Con il passare del tempo iniziano a verificarsi dei cedimenti cutanei a causa della diminuzione di produzione di componenti come il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico. La pelle, quindi, diventa meno luminosa e iniziano a comparire rughe e lassità cutanee, oltre alla perdita di tonicità e svuotamento dei volumi, tra cui proprio quelli nella zona mandibolare.
Il contorno della mandibola, che ha perso definizione, può essere definito con i filler riempitivi e idrossiapatite di calcio. Il contouring è un trattamento personalizzabile, a seconda delle esigenze dei pazienti, ed ecco come funziona: durante la seduta, i filler dermici vengono iniettati nell’area specifica su cui si vuole agire per ripristinare il volume perso, ridefinire i contorni e correggere eventuali asimmetrie.
Perché scegliere il filler mento?
Un mento poco pronunciato può influire sull’armonia del profilo del viso. Ad esempio se è sfuggente, questa caratteristica può far sembrare il naso più grande, restituendo, quindi, un profilo disarmonico. Ma grazie ai filler è possibile rimodellare questa zona del volto con ulteriori vantaggi: si verificherà una totale armonizzazione del volto, il volume del mento verrà aumentato con conseguente miglioramento della sua proiezione, per un profilo più equilibrato.
Il trattamento è minimamente invasivo e, dal momento che uno dei nostri medici estetica avrà effettuato in precedenza una valutazione delle proporzioni del viso accurata, adeguata e metodica, i risultati sono immediati e duraturi.
Contouring prima e dopo, i vantaggi del trattamento sulla linea mandibolare
Non solo il mento, anche la mandibola gioca un ruolo cruciale per l’armonia del volto. Se la linea della mascella può sembrare poco marcata o non ben delineata, dopo il trattamento risulterà più definita. Il contouring mandibolare è indicato sia per le donne che desiderano un viso dai contorni più proporzionati sia per gli uomini che vogliono una mascella più scolpita e mascolina.
Ma perché scegliere questo trattamento di medicina estetica? Vediamo insieme quali sono i vantaggi:
- il profilo sarà più equilibrato. Se si rimodella la linea della mandibola, l’aspetto risulterà più giovane e si ridurrà anche l’effetto del doppio mento
- il risultato è naturale. La procedura è veloce e minimamente invasiva, con un recupero quasi immediato. Gli effetti del trattamento possono durare dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di filler utilizzato e delle caratteristiche fisiche del paziente
- il contouring mandibolare è un trattamento altamente personalizzabile. I filler dermici vengono iniettati lungo la linea della mandibola per aumentare il volume e creare l’effetto desiderato, sia che si tratti di un profilo più definito sia per una migliore proporzione dell’intero viso. Il trattamento è, quindi, adattabile alle specifiche esigenze di ogni paziente e ai propri obiettivi di bellezza
Se vuoi rimodellare la linea della mandibola e avere un mento più definito, contatta oggi Clinic Medical Beauty. Un team di professionisti ti aspetta 0gni giorno per offrirti una consulenza gratuita e valutare il percorso più indicato per te. Prenota ora il tuo appuntamento in uno dei nostri centri Clinic, visita il nostro sito e scegli la sede più vicina a te!
Leggi anche: Cos’è il filler per il mento come funziona e quando farlo