Sempre più persone desiderano ricorrere alla medicina estetica per donare nuova forma alle proprie labbra. Possono, infatti, essere sottili di natura a causa delle genetica o perdere volume con il passare dell’età. Per tale motivo si può ricorrere al filler labbra leggero, di norma a base di acido ialuronico, una procedura che mira ad aumentare il volume in questa zona del volto e definirne il contorno con un effetto naturale. Vediamo ora meglio cos’è, come funziona e per chi è indicato.
Filler labbra tecnica
Il filler labbra è un trattamento che si svolge in ambulatorio e dura circa tra i 20 e i 30 minuti. Durante la seduta il medico estetico inietta piccole quantità di acido ialuronico nella zona desiderata con l’uso di una siringa dall’ago sottile. L’effetto del filler è immediato, anche se inizialmente potrebbe verificarsi un lieve arrossamento che si risolverà nel giro di poco tempo.
Il filler è indicato per chi ha delle labbra sottili e desidera aumentarne il volume, pareggiare la simmetria in questa zona volto e ridurre le rughe.
Filler labbra quanto dura
Più nel dettaglio, il filler labbra leggero prevede l’iniezione di piccole quantità di filler a base di acido ialuronico ed è ideale per chi si avvicina per la prima volta alla medicina estetica per:
- correggere piccoli inestetismi
- ottenere un moderato aumento di volume
- definire il contorno labbra
- avere come risultato finale un miglioramento estetico senza cambiamenti drastici
L’effetto del filler labbra può durare all’incirca 4-6 mesi, ma questo può variare in base allo stile di vita del paziente, a seconda dell’età e dei tratti anatomici, per cui in alcuni sarà più prolungato mentre per altri ridotto.
Filler labbra, cosa sono i Clinic Bar?
In Italia cresce il numero di persone che si avvicina alla medicina estetica e Clinic Medical Beauty è da sempre al fianco dei suoi pazienti, rimanendo sempre aggiornata sulle nuove tecnologie e tendenze. Siamo stati ospiti all’ottava edizione del MAPIC Italy 2024 dove abbiamo presentato un’importante novità all’interno dei centri commerciali, i Clinic Bar.
Ecco a proposito le parole del nostro General Manager, Gianluca Profili, come riporta “Il Sole 24 Ore”: “Quello dei Clinic Bar sarà un progetto dedicato a tutti, in particolare alle donne tra i diciotto e i trent’anni, che vorranno avvicinarsi alla medicina estetica e alla chirurgia plastica senza senza troppi filtri e che potranno farlo entrando semplicemente in un negozio che ha una dimensione di settanta, ottanta metri circa, dove all’interno ci saranno una reception, un desk, una sala d’attesa e due preambulatori per la medicina estetica”.
Il General Manager di Clinic Medical Beauty ha aggiunto: “La parola ‘bar’ non deve indurci in errore, in quanto è finalizzata all’arco temporale di apertura che è molto ampio, dalle nove alle venti di sera, dal lunedì alla domenica. I Clinic Bar saranno presenti in tutte le strade più importanti delle grandi città e soprattutto nei centri commerciali”.
Qual è l’obiettivo dei Clinic Bar?
I Clinic Bar sono aperti a tutti coloro che vorranno fare una seduta di filler nella pausa pranzo. A delineare l’obiettivo, durante l’ottava edizione del MAPIC Italy è stata Azzurra Profili, Sales Manager di Clinic Medical Beauty, come riporta “Savona News”: “Si tratta di ambulatori che seguiranno la medicina estetica con qualità, sicurezza, professionalità e risultato. E soprattutto, i Clinic Bar saranno attivi 7 giorni su 7 per soddisfare tutte le necessità lavorative dei pazienti”.
Clinic Medical Beauty offre delle soluzioni sicure ed efficaci per la cura del proprio benessere, ma non solo. I Clinic Bar aprono anche la strada ai giovani imprenditori di oggi nel mondo della medicina e chirurgia estetica. Ti aspettiamo sia nei nostri centri sia all’interno dei centri commerciali per una seduta di filler labbra o per parlare del tuo progetto insieme!
Leggi anche: Quanto dura il filler alle labbra e qual è la differenza fra vari trattamenti