OBIETTIVO INTERVENTO
La blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica che mira a risolvere inestetismi come le borse agli occhi, le occhiaie, le pieghe palpebrali e a correggere la caduta del sopracciglio. Questi difetti possono essere causati dall’invecchiamento o da predisposizione soggettiva. La blefaroplastica ha un grande impatto sull’intera immagine del volto, perché combatte lo sguardo triste o corrucciato.
Rateizzazioni
Rateizzazioni personalizzateMetodologia
La blefaroplastica può essere praticata sulla palpebra superiore, inferiore o su entrambe (blefaroplastica completa). Le incisioni sulla palpebra superiore formano una sorta di ellisse che ha un vertice in prossimità del canto interno dell’occhio e l’altro alcuni millimetri oltre il canto esterno. Si interviene in modo simile anche sulla palpebra inferiore, variando leggermente la forma delle incisioni, che risultano meno arcuate.*
Durata intervento e post operatorio
L’intervento di blefaroplastica dura 1-2 h, è solitamente indolore e termina con l’applicazione di ghiaccio sugli occhi. Nelle 48 ore successive all’intervento è consigliato rimanere a riposo con la testa leggermente sollevata. A partire dal terzo giorno si potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune e bagni turchi e l’esposizione al sole.
Nei primi due giorni potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno alla regione trattata che persisteranno per circa 1-2 settimane. Dopo 7-10 giorni si potrà riprendere la’attività lavorativa se non eccessivamente faticosa. A partire dalla terza settimana si potrà riprendere progressivamente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva.
Il risultato, apprezzabile di solito dopo le prime tre settimane, sarà raggiunto a distanza di circa sei mesi dall’intervento. I risultati dell’intervento e dell’iter post operatorio possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.*
Paziente ideale
In genere a richiedere la blefaroplastica per ringiovanire lo sguardo sono persone al di sopra dei 35 anni, mentre i pazienti più giovani spesso la richiedono per fattori ereditari, quindi per ritoccare la forma e il taglio degli occhi. L’anatomia personale e la qualità dei tessuti di ciascuno sono elementi che determinano la diversità dei risultati di un intervento di chirurgia estetica.
Questo intervento è richiesto inoltre per correggere:
- la palpebra orientale che in alcuni pazienti di origine asiatica può risultare eccessivamente marcata
- la ptosi delle palpebre quando è di grado severo e può ridurre il campo visivo*
*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata, l’iter post operatorio e i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.
Perché sceglierci
Cliniche su territorio nazionale
I numeri 1 della chirurgia e medicina estetica
Équipe internazionale altamente qualificata
Ogni anno migliaia di interventi di successo
Approccio personalizzato e cura del paziente
Le Sedi
APERTURA: 15 NOVEMBRE 24
Dicono di Noi
Altri Servizi
Richiedi un appuntamento
Ottieni subito il 5% di sconto
Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.