Vinci la tua battaglia contro acne e cicatrici con CLINIC

Acne e cicatrici: vinci la tua battaglia con CLINIC


L’acne è un problema cutaneo con cui ognuno di noi ha avuto a che fare almeno una volta nella vita: come la cellulite questo inestetismo è ancora più democratico, colpisce tutti senza distinzioni di sesso o di età.

Spesso però dobbiamo farci i conti non solo durante la sua presenza ma anche a distanza di anni a causa delle cicatrici più o meno evidenti che lascia sulla nostra pelle. Su alcune si può intervenire facilmente su altre è necessario rivolgersi ad uno specialista.

Acne: cause e prevenzione

Esistono diverse forme di acne. Su alcune si può intervenire facilmente su altre è necessario rivolgersi ad uno specialista. Ma prima di tutto vediamo cos’è e quali sono le cause della sua comparsa.
Se ci ritroviamo ad aver una pelle impura  il più delle volte è a causa del sebo, la miscela oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee: il sebo, mescolandosi alle cellule cornee dello strato superficiale dell’epidermide, ostruisce i follicoli piliferi, cioè i minuscoli canali da cui sbucano i peli. Si forma così una sorta di tappo, il comedone, che può essere:

  • aperto o punto nero
  • chiuso o punto bianco

In entrambi i casi, nel follicolo ostruito possono proliferare batteri che contribuiscono ad infiammare i comedoni e causare i brufoli. Dunque l’acne è un’infiammazione dei follicoli

La produzione eccessiva di sebo che favorisce la comparsa dell’acne può essere una condizione costituzionale oppure essere legata all’attività ormonale. Sono gli ormoni, infatti, che regolano il funzionamento delle ghiandole sebacee: ecco perché l’acne compare in genere durante la pubertà, ma può manifestarsi anche in età adulta, soprattutto tra le donne – la così detta acne tardiva.
Un’alimentazione scorretta ricca di grassi, alcol e zuccheri può contribuire al peggioramento del problema. Mangiare sano, seguendo un regime alimentare adeguato, non farà sparire i brufoli, ma certamente potrebbe aiutare a diminuirli.

Un problema, 3 soluzioni

Ci sono molti trattamenti e terapie a cui si può ricorrere per ridurre la presenza di questo inestetismo e per risolvere problemi estetici come le cicatrici e le macchie causate da un’acne severa avuta in passato. Clinic Medical Beauty offre una ricca selezione di trattamenti tra cui:

1. Laser CO2

Il Laser CO2 di ultima generazione, grazie all’azione selettiva di vaporizzazione, consente di ridurre gli inestetismi superficiali della cute del volto quali cicatrici da acne, cheratosi, macchie e pori dilatati. Inoltre questo trattamento affianca la capacità ablativa alla stimolazione di collagene, migliorando sensibilmente l’aspetto delle cicatrici.

2. Plexr

Il Plexr è un nuovo tipo di chirurgia non ablativa, ossia che non prevede l’utilizzo di bisturi e incisioni, efficace per la riduzione di acne in fase attiva, esiti cicatriziali post-acneici e macchie cutanee.  Con l’uso di questo strumento innovativo, è possibile eliminare in modo definitivo non solo le cicatrici ma anche l’acne attiva.
Il nome deriva dalla contrazione dei termini Plasma (stato ionizzato dei gas) ed exeresi (asportazione). I tessuti trattati con il Plexr, sublimano senza coinvolgere il derma e i tessuti circostanti all’area trattata, rendendo questo trattamento uno dei meno invasivi in assoluto.

3. Luce pulsata

La luce pulsata è una tecnica per il trattamento di inestetismi e problemi legati alla pelle come macchie della pelle, acne e couperose. Grazie a questa tecnologia si colpisce la pelle del viso con una luce di una particolare frequenza che stimola le difese immunitarie a distruggere i batteri responsabili dell’acne. Il vantaggio di questo trattamento consiste nel fatto di essere assolutamente indolore e privo di effetti collaterali.

Qualunque sia l’entità del tuo problema, noi abbiamo la soluzione perfetta per te. Cosa aspetti? Prenota ora un consulto gratuito con uno dei nostri specialisti: potrai scegliere il trattamento più adatto alle tue esigenze.

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas